top of page
  • Dott.ssa Emilia Beani

Che cosa significa Una Coppia per la Coppia?


In questi anni e nel corso del suo lavoro la Dott.ssa Emilia Beani ha analizzato e affrontato, insieme alle coppie che si sono rivolte a "Una Coppia per la Coppia", i vari problemi che possono intaccare le nostre relazioni di coppia, quelle genitoriali, o più semplicemente tutte quelle difficoltà individuali che ognuno di noi si trova a dover combattere.

Fronteggiare queste problematiche è il primo passo verso la loro soluzione che, però, non si presenta mai univoca e valida per tutti i casi. Proprio per questo il metodo proposto dai Professionisti ideatori del progetto "Una Coppia per la Coppia" si propone di affrontare in modo completo ed equilibrato le diverse situazioni.

Sottovalutare un problema che persiste all'interno delle nostre relazioni può essere un errore, tuttavia la formula che la Dott.ssa Emilia Beani ed il Dott. Luciano Rombi propongono per poter analizzare al meglio difficoltà, crisi coniugali e di coppia e incomprensioni familiari consiste in un percorso strutturato a 4.

Questa formula prevede infatti che la Coppia Professionale ascolti e supporti la coppia in difficoltà. Questa metodologia permette un ascolto più equilibrato e completo delle ragioni dei partner, rispetto alle formule tradizionali, oltre a prendere in considerazione differenti tematiche: quelle familiari (rapporti con i figli, le regole alla base della vita quotidiana), quelle relazionali (comunicazione, sessualità, divisione dei ruoli) e quelle, più semplicemente, individuali.

In questo modo sarà possibile per la Coppia Professionale, composta dalla Dott.ssa Emilia Beani, mediatrice familiare, e dal Dott. Luciano Rombi, psicologo e psicoterapeuta, analizzare la situazione in maniera completa e trasversale, supportando la coppia in difficoltà nel compimento del percorso di risoluzione dei problemi. I partners potranno così confrontarsi sempre con la mediazione, fondamentale, dei Professionisti.

Una Coppia per la Coppia è quindi sinonimo di un cammino che la coppia in difficoltà non si ritroverà a svolgere in solitaria, ma con l'aiuto ed il supporto della Coppia Professionale, che fornirà gli strumenti adeguati per poter giungere alla soluzione, passo dopo passo. Per prenotare un colloquio informativo gratuito presso il Centro Noi@Psiche, a Lavagna, potete fissare un appuntamento mandando sms oppure telefonando al cell. 339 2204140

46 visualizzazioni0 commenti

Una Coppia​ per la Coppia

Dott. Luciano Rombi e Dott.ssa Emilia Beani

Coppia nella vita e nella professione
per sostenere Coppie e Genitori in difficoltà

bottom of page